2012
Trevor Francis: “La Sud? avrei voluto giocare talmente era la carica che mi stava trasmettendo”
Questa mattina dalle ore 11 è stato possibile attraverso il profilo ufficiale di Facebook della Sampdoria, interagire col mitico Trevor Francis, che proprio attraverso il sito ufficiale della società ha rilasciato delle dichiarazioni a margine della live chat e a margine del Derby, vinto dalla Samp:
«Sono molto legato a questa città e ieri ho avuto modo di incontrare nuovamente molte delle persone che mi hanno accompagnato nei miei anni qui. Prima che la partita iniziasse mi sono fermato a parlare con il mio capitano, Sandro Scanziani, è stato un piacere rivederlo».
La Sud, e lo spettacolo offerto ieri sera, hanno colpito anche lo striker di Plymouth: «Tornare sotto la Sud dopo tanti anni è stata un’emozione unica. Ho sentito il calore della gente, li ringrazio: quasi avrei voluto giocare tanta era la carica che mi stavano trasmettendo».
E un commento ovviamente sul clou della serata, la partita: «La Samp ha fatto una grande partita. I ragazzi sono stati molto grintosi, hanno vinto con il cuore. Icardi? È giovane, ma ha fatto reparto da solo, ci vuole classe per giocare in quel modo contro i difensori».
Ricordi di quei 3 anni in blucerchiato: «Con chi mi sono trovato meglio al Doria? È difficile indicarne uno solo. Sicuramente avevo un ottimo rapporto con Vialli e poi anche con Vierchowod, che era un difensore fortissimo. Saltarlo era un’impresa».
Meglio Brady o Souness? «Diciamo che aver avuto la possibilità giocare con tutti e due per me è stato un grande privilegio. Non vi saprei direi chi sia stato più forte, stiamo parlando di due ottimi centrocampisti, ma con caratteristiche differenti».
Totem: «Tutti mi dicono che ho portato fortuna e di tornare, con il Bologna però non ci sarò, ma potrete star certi che un giorno mi rivedrete nascosto tra i volti di Marassi».