2014

Trentalange: «Spiace essere ricordato per quel rigore al Bologna»

Pubblicato

su

Nella giornata di ieri l’ex arbitro Alfredo Trentalange è stato premiato presso l’Hotel Suite Nettuno di Sestri Levante con il Premio Antonio Marengo, organizzato dal Comitato regionale arbitri della Liguria e dalla sezione arbitrale di Chiavari. Trentalange dal pubblico blucerchiato è ricordato per quella famosa gara contro il Bologna che sancì la retrocessione della Sampdoria nella serie cadetta, un errore che tutt’oggi costa all’ex arbitro un ricordo non del tutto felice.

«Solo gli stupidi non cambiano mai idea – dice Trentalange, come riporta Il Corriere Mercantile – A me spiace molto essere ricordato per quel fatto perché nella mia lunga cariera ho arbitrato tante volte la Sampdoria di Paolo Mantovani e non sono ricordato per le mie direzioni arbitrali positive. Sono molto emozionato per questo premio perché Marengo mi ha seguito per quattro anni, nel momento del mio passaggio dalla Serie C alla Serie A, sono stati anni di continui contatti, di consigli».

Il premio Marengo viene assegnato da cinque anni al dirigente nazionale dell’AIA che si è maggiormente distinto nella precedente stagione sportiva. 

Exit mobile version