2015

Trapani, Fazio: «Samp pronta per l’Europa. Brignoli un po’ in confusione»

Pubblicato

su

Pasquale Fazio è uno degli ultimi arrivati del Trapani e subito si è visto protagonista della sfida contro la Sampdoria in amichevole oggi al campo sportivo La Pineta di Pinzolo. Il difensore ex Ternana si è soffermato ai nostri microfoni per commentare la partita analizzando alcuni episodi come la sostituzione di Brignoli, arrivata in maniera brusca dopo i ripetuti errori dell’estremo difensore richiamato da Zenga.

«Ho visto una Sampdoria molto carica, avanti col lavoro. Una squadra forte, che si sta preparando al meglio per affrontare questa partita del 30 al migliore dei modi: è la prima italiana che scende in campo quindi speriamo faccia bene. Ieri ho visto la partita contro il Triglav, perché avevamo mezza giornata libera: ho visto una squadra con due formazioni miste, hanno un organico molto competitivo, forse qualcosa dovrebbero ritoccare in qualche reparto, ma possono benissimo giocare così in Europa».

Da difensore Fazio ha guardato molto all’attacco della Sampdoria, che oggi si è schierato con la coppia Okaka – Bonazzoli: «Bonazzoli è un buon giocatore, che può emergere bene, di qualità, ma avanti hanno tantissima qualità, come anche Eder e Muriel, anche se il primo non ha giocato oggi. Possono fare la differenza nella categoria. Palombo mi ha colpito molto, si vede che è un giocatore di Serie A, ha tutto, soprattutto la personalità, può farla a occhi chiusi questa categoria».

In ultima analisi Fazio guarda anche a quanto accaduto a Brignoii, come anticipato poc’anzi: «Ha provato a fare il primo lancio e ha sbagliato, è entrato in panico, un po’ in confusione: Zenga si sarà innervosito perché la partita non andava come doveva andare, Brignoli deve giocare subito facile, non deve complicarsi la vita. Deve stare tranquillo, però, perché sono cose che capitano. Noi dobbiamo fare un campionato facile, conquistare la salvezza e poi vedremo quello che verrà».

Exit mobile version