2014

Tradizioni: Il “Petroio” blucerchiato oggi in campo alle 15.00

Pubblicato

su

Alcune tradizioni sono destinate a continuare nel tempo, come la storia del Petroio che tra due ore entrerà in campo all’Armando Picchi con la divisa dell’U.C.Sampdoria e disputerà il match valevole per la Coppa Uisp contro il Marcialla City.

La storia che porta il Petroio a vestire i colori della Sampdoria risale al 1978 quando la squadra militava in Terza categoria e da Genova arrivarono 16 maglie blucerchiate. Davanti a quelle maglie il Petroio dismise la divisa viola e assunse come propri colori sociali quelli dell’U.C.Sampdoria. Così di anno in anno il Gruppo Sportivo Petroio intensificò i suoi contatti con la Genova blucerchiata fino al gemellaggio, nel 2002, con il Sampdoria Club Sampierdarena.

Quest’anno dopo i tre anni di inattività, il Petronio ritorna a vestire i colori blucerchiati e a calcare il terreno di gioco. Grande è la soddisfazione dei vertici della squadra, Valentino Garosi ds, Terrosi Giordano Vice presidente e Machetti Gabriele, il presidente che manda il suo ringraziamento a Edoardo Garrone.
«Desidero ringraziare il presidente Edoardo Garrone e tutto lo staff della Sampdoria per la sensibilità dimostrata ancora una volta nei confronti del nostro club».

Exit mobile version