2014
Tozzo: «Sto trovando continuità, sono contento»
L’estremo difensore del Novara è Andrea Tozzo, blucerchiato in prestito in Lega Pro. In occasione del match tra Unione Venezia e Novara, in programma per domenica, Tozzo ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo Villaggio Azzurro.
«Quest’anno sto trovando la continuità che l’anno scorso purtroppo non avevo, sono contento e sto cercando, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, di dare il massimo per questa maglia» esordisce Tozzo «la squadra la vivo giorno dopo giorno, la squadra c’è e si vede anche da come giochiamo. Le situazioni le creiamo partita dopo partita, quello che ci manca è il cinismo e a breve arriverà. Mi da fastidio che alla prima occasione che hanno gli avversari riescono a farci gol, su questo dobbiamo migliorare per evitare queste situazioni» come riporta il sito ufficiale del Novara.
Spazio anche al passato: «L’anno che ho giocato al Portogruaro non eravamo una squadra da primi in classifica, però c’erano partite che ci difendevamo bene e di tiri non ne arrivavano tanti. Quest’anno siamo lì anche se non è la stessa cosa, sapevo di arrivare in una grande squadra che ha giocatori importanti. È più difficile perchè devi restare concentrato fino al 90° non puoi permetterti distrazioni. È il primo anno che lavoro in questa maniera, allenamenti tosti che danno i loro frutti la domenica. Il portiere è un ruolo completamente diverso dagli altri, siamo quattro portieri giovani che si consigliano e parlano molto tra di loro. Ogni domenica ci aspetta una battaglia e l’affrontiamo con la massima concentrazione e determinazione» e sulla partita contro il Venezia «Mi aspetto una gara molto combattutta ma giocheremo per tornare a casa con i tre punto. I rigori? Ne ho parlato con il Mister e mi ha dato molti consigli, ad Alessandria ho parato il primo rigore e anche in Tim Cup ho parato contro il Latina due rigori, vado molto a sensazione. Il posto sicuro non esiste, sono qui per farmi vedere e non voglio fermarmi».