Toro da record: quanti gol dal centrocampo - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Toro da record: quanti gol dal centrocampo

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Chiunque pensi di aver già visto le imprese di questo Torino, e non si esalta a sufficienza dinanzi ai risultati ottenuti in questo avvio di campionato, dovrebbe confrontare gli stessi con quelli delle passate stagioni e si accorgerà di quanto questa rosa sia stata ancor meglio costruita. I meriti, ovviamente, vanno a chi ha posto in essere questi nuovi innesti e chi li ha saputi integrare in una realtà così complessa e così facile: il direttore sportivo Gianluca Petrachi, insieme con il presidente Urbano Cairo, e indubbiamente Giampiero Ventura.

 

I granata hanno finora totalizzato infatti 7 punti, al pari della Sampdoria che affronteranno domani – domenica – all’Olimpico, grazie alle vittorie con Frosinone e Fiorentina e al pareggio rimediato in casa dell’Hellas Verona. Oltreché la situazione in classifica, sorprende a dismisura la foga realizzativa del centrocampo, che delle sette reti complessive ne ha siglate 6: quattro targate Baselli, vero e proprio fattore dominante nello scacchiere di Ventura, due di Quagliarella – peraltro contro le prime due compagine precedentemente citate – e una dell’ex blucerchiato Acquah. Nella trascorsa annata, in 53 partite, ne mise a segno “solamente” nove. Un dato che lascia immaginare le potenzialità di questo reparto. 

 

Altra arma vincete del Torino è la difesa, seppur con qualche difficoltà attualmente viste le defezioni di Maksimovic, Avelar e Moretti. Questi, però, è prossimo al rientro e potrebbe esordire proprio contro i doriani in una sorta di derby personale. Senza alcuna perplessità non lascia indifferenti il dato relativo alle reti subìte: la tenuta difensiva non regge ancora le pressioni avversarie e si fa passare almeno una volta a partita, che a lungo andare può risultare dannoso.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.