2013
Torna il trio di inizio stagione: Obiang, Poli, Maresca
L’arrivo sulla panchina blucerchiata di Delio Rossi e una serie di infortuni hanno tenuto fuori Enzo Maresca per quasi 3 mesi, l’ultima presenza è datata 16 dicembre, Catania-Sampdoria 3-1: l’ultima partita di Ciro Ferrara sulla panchina della Samp.
Ma domani a Cagliari, complice la squalifica di Nenad Krsticic, “il Capo” potrebbe ritrovare la maglia da titolare che ha vestito per tutto l’avvio di stagione, sia nei momenti positivi dell’avvio che nei momenti meno brillanti delle 7 sconfitte. 13 presenze condite da 3 gol, purtroppo tutti inutili al fine del risultato ma due di questi autentiche perle, come la splendida punizione del momentaneo pareggio a Verona o la strepitosa rovesciata in casa contro l’Atalanta.
Tornerà in campo al fianco di Andrea Poli e Pedro Obiang, un trio che ad inizio stagione era garanzia di risultati: la Samp, con Maresca, Obiang e Poli titolari ha sempre vinto. La freschezza dei due giovani mixate alla geometria e all’esperienza dell’ex Malaga erano un assortimento perfetto per il 4-3-3 di Ferrara, chissà se il mix sarà valido anche nel 3-5-2 di Delio Rossi.