Torino, cinque anni senza vittoria sul campo della Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Torino, cinque anni senza vittoria sul campo della Samp

Avatar di Gabriele Anello

Pubblicato

su

Il Torino deve ancora una volta abdicare nella trasferta di Genova: la Samp comincia a diventare una maledizione per i granata. L’ultimo successo degli ospiti risale a cinque anni, quando le due squadre militavano in cadetteria

Il 2-0 della Samp al Torino proietta i blucerchiati nella parte sinistra della classifica e mette il Doria a tre punti di distanza dalla compagine granata. Tuttavia, la sconfitta del “Ferraris” non è solo un risultato negativo, ma l’indice di una certa tendenza per quanto riguarda il club piemontese.

FERRARIS IMPIANTO NEMICO – Se la Samp è tornata alla vittoria contro il Torino dopo l’ultima nel settembre 2014, il Toro non riesce a vincere nell’impianto genovese da ben cinque anni. Nelle ultime quattro sfide disputate in Serie A, i granata hanno ottenuto due sconfitte e altrettanti pareggi.

SFIDA CADETTA – Il 2-1 ottenuto nel settembre 2011 – all’epoca ancora in B – è stato il successo più recente del Torino al “Ferraris”: il vantaggio di Costa viene annullato dalla reti di Suciu e Rolando Bianchi. Tempi molto, molto diversi: in quel 2011-12, la squadra allenata dall’attuale c.t. della nazionale Giampiero Ventura dominò quel campionato, mentre la Samp – affidata prima ad Atzori, poi a Iachini – ritornò in Serie A solo grazie alla drammatica appendice dei play-off.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.