News
Top 11 girone d’andata: doppietta Sampdoria
Uno è più che facile immaginarlo, l’altro è invece una piacevole scoperta, o meglio sempre più una conferma. Stiamo parlando dei due giocatori della Sampdoria inseriti da Sics – azienda di match analysis fra le più quotate a livello internazionale – nella Top 11 del girone di andata di questa Serie A. Uno, come si diceva, è scontato: si tratta di Fabio Quagliarella, autore di 12 gol e 5 assist in stagione, di 9 reti consecutive in campionato e detentore dello scettro, condiviso con Arek Milik e Mario Madzukic, di re dell’area piccola – sono 4 le reti segnate da quella posizione in campo.
Come ogni anno Sics vi propone la Top 11 con i migliori giocatori del girone di andata di @SerieA
La squadra più rappresentata è la @juventusfc con 3 giocatori seguita da @sscnapoli, @Inter, @Lazio e dalla sorpresa @sampdoria con 2.#MatchAnalysis #BigData #OpenData #Statistiche pic.twitter.com/L5AliDl8P7— SICS (@sicssport) 3 gennaio 2019
Il secondo, però, è una sorpresa: si tratta di Nicola Murru, mai decisivo come quest’anno in Serie A: il terzino sardo effettua una media di 4,47 passaggi chiave a partita, ha fornito ben 4 assist per il momento in Serie A – record per un difensore quest’anno – ed effettua una media di 1,7 cross a partita. Passaggi decisivi che spesso, come a Roma con la Lazio o a Empoli, finiscono sui piedi o sulla testa di Quagliarella. Insomma, la catena di sinistra della Samp sembra aver trovato nuova linfa grazie a Murru, e i numeri lo confermano.