2015
Toni punta più in alto: «Gran partita, voglio i 20 gol stagionali»
Inossidabile. L’unico aggettivo possibile per Luca Toni, che trascina sulle sue spalle l’Hellas Verona e ha ormai portato gli scaligeri alla salvezza: a quota 39 punti, i gialloblu non hanno più nulla da temere. Dopo il 3-2 al Sassuolo di ieri – ottenuto in inferiorità numerica per 80′ – la squadra di Mandorlini può respirare.
Toni, invece, continua la sua rincorsa al gol: con le reti di ieri, siamo a 17 reti in questa Serie A. Parla così il capitano dell’Hellas al sito ufficiale del club: «È stata una bella giornata, ci tenevo a tornare a fare gol per aiutare la mia squadra ad ottenere i tre punti. Siamo rimasti con un uomo in meno per più di 70 minuti, abbiamo fatto una grande partita. Cosa ho pensato quando è stato espulso Rafael? Che si faceva dura, il Sassuolo gioca molto bene, era la prima giornata che faceva molto caldo e abbiamo fatto fatica, però alla fine siamo riusciti a fare una grande gara, sono riuscito a fare un gol incredibile e per questo sono molto felice».
Il centravanti è entrato nella storia dell’Hellas, superando il record di marcature di Mascetti in A: «La sciarpa celebrativa? Sono contento anche se sono un po’ scaramantico e non mi piace molto celebrare i traguardi, della sciarpa commemorativa l’ho saputo solo alla fine (ride, ndr). Sono contento di essere entrato nella storia di questa società importante, adesso c’è un altro record che vorrei superare, che è quello dell’anno scorso, 20 gol (ride, ndr). A parte gli scherzi, cerchiamo di finire alla grande perché ce lo meritiamo».
Infine, sul futuro: «A giorni parlerò con il presidente, ho un ottimo rapporto con l’allenatore, i dirigenti e i miei compagni, quindi ne discuteremo in tutta tranquillità. Se giocherò fino a 40 anni? Finché avrò voglia di andare al campo ed allenarmi continuerò e per adesso questa voglia ce l’ho. Vado avanti per queste belle giornate». Intanto mercoledì c’è la Samp al Ferraris.