2015

Toni e la Samp, terzo gol consecutivo ai blucerchiati

Pubblicato

su

297 gol in carriera, 40 con la maglia dell’Hellas (superato domenica scorsa il record in A di Mascetti), 18 quest’anno in A. Luca Toni è sostanzialmente indistruttibile. Anche mercoledì – purtroppo per i blucerchiati – l’attaccante e capitano scaligero è andato a segno contro la Samp. E non è neanche la prima volta.

Luca Toni è alla terza marcatura consecutiva con la maglia dell’Hellas contro la Sampdoria. In quattro sfide di A con i gialloblu, Toni ha bucato la difesa blucerchiata in tre occasioni. L’unica volta che non ci è riuscito fu nel marzo 2014, ma in quel caso la Samp vinse 5-0 la sfida contro la squadra di Mandorlini al Ferraris.

Per il resto, Toni è andato a segno nell’1-1 di mercoledì, nell’1-3 dell’andata (8 dicembre 2014) e nella vittoria per 2-0 del 30 ottobre 2013. Praticamente, ogni volta che l’Hellas ha bucato i blucerchiati nelle ultime due stagioni, Toni ci ha messo la firma.

Quando vede blucerchiato, l’ex centravanti del Bayern si scatena. Alla Samp ha segnato ben sei volte in carriera su 12 partite: tre volte con l’Hellas, due con la Fiorentina e una con il Palermo. Solo uno Storari straordinario gli impedì di farlo anche con la Roma, in quella vittoria del 25 aprile 2010 che consegnò la volata Champions alla Samp.

Exit mobile version