2013
Tommaso Berni: «Alla Lazio un periodo bellissimo, ma ora sono alla Samp»
Il terzo portiere della Sampdoria, Tommaso Berni, è intervenuto ai microfoni di RadioSei parlando del suo passato trascorso a Roma, sponda laziale, e della sua annata alla Samp.
Sulla conquista biancoceleste della Coppa Italia, il giocatore ha raccontato: «Sono state ore indescrivibili, la gioia che poi abbiamo condiviso è stata qualcosa di clamoroso. Spero di vivere anche io un’emozione così, un giorno!».
Il portiere prosegue quindi ricordando con piacere la sua avventura: «Ho trascorso lì cinque anni. E’ stato un periodo bellissimo, ma non semplice. Io ho sempre dato il massimo, la gente mi ha sempre dimostrato grande affetto e stima. Ho lasciato tanti amici a Roma, quindi è normale che ci sia un forte legame con la città».
Parlando del suo presente, cioè della Sampdoria, non ha voltuo dimenticare Delio Rossi, anche lui ex Lazio: «Con il Mister ci sono stima e rispetto reciproco, ci siamo ritrovati con immenso piacere. Insieme abbiamo vissuto due mesi e mezzo straordinari, poi effettivamente ci siamo un po’ rilassati e abbiamo perso punti importanti. Tuttavia credo che, da neopromossa, sia stata comunque un’annata positiva.»
Nonostante in fondo speri in un futuro ritorno in biancoceleste, Berni ha concluso: «Adesso sono in trattativa per il rinnovo con la Samp, spero di rimanere: a Genova ho trovato un ottimo gruppo».