2014

Tommasi e la Samp: i precedenti

Pubblicato

su

Sarà Dino Tommasi l‘arbitro chiamato a dirigere il positicipo Hellas Verona-Sampdoria, in programma al “Bentegodi” lunedì prossimo alle ore 21. 

I precedenti con il fischietto di Bassano del Grappa sono in totale sette, con un discreto numero di incontri diretti in Serie B: la Sampdoria, infatti, sfidò in quelle circostanze Pescara, Livorno, Torino e Sassuolo, nella semifinale dei playoff. Nella massima serie, invece, Tommasi ha seguito la Samp da vicino a Bologna nel corso della passata stagione, nella cui sfida erano stati ammoniti ben otto giocatori da ambo le parti, nella gara casalinga nuovamente con il Pescara – terminata con il punteggio tennistico di 6-0 – e contro il Catania nello scorso aprile. 

I 15 cartellini gialli estratti a discapito dei giocatori blucerchiato, con uno doppio considerato quindi espulsione, fanno pensare a Tommasi come un arbitro piuttosto fiscale. Naturalmente dipende dalle varie occasioni, ma l’esempio più eclatante è il prima citato e avvenuto nel capoluogo emiliano. Per le avversarie i numeri sono pressoché uguali, con 14 gialli totali rimediati e nessun rigore, a differenza di quello, l’unico, concesso alla Sampdoria.

 

Exit mobile version