News

Thorsby Sampdoria, la cessione è un errore? I tre motivi

Pubblicato

su

Thorsby Sampdoria, la cessione al Napoli potrebbe essere un errore. Ecco i motivi per valutare bene il futuro del centrocampista

Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria, è seguito attentamente dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro ha però specificato che non intende fare spese folli per aggiudicarsi il calciatore blucerchiato.

La cessione a sei milioni di euro, questa la cifra pensata dal presidente del Napoli, sarebbe comunque una plusvalenza per la Sampdoria dato che Thorsby è arrivato a parametro zero. Ci sono però tre motivi che dovrebbero indurre la Sampdoria a soprassedere: il primo è legato alle valutazioni che Roberto D’Aversa farà sul centrocampo. Nel 4-3-3 un giocatore di corsa e gamba come Thorsby, in un calcio fatto di ripartenze veloci, potrebbe essere ideale. Il secondo motivo è invece legato alla valorizzazione: Thorsby può valere più di sei milioni di euro e la Sampdoria non deve per forza accontentarsi. Il terzo motivo è ambientale, il centrocampista è legato alla città, ai tifosi e al club.

Exit mobile version