2013

Testardi: «Voglio tornare a Marassi»

Pubblicato

su

Per Emanuele Testardi, attaccante in prestito agli ungheresi dell’Honved, questa è una stagione importante, visto che si tratta della terza consecutiva lontano da Genova in prestito, e per lui, dimostrare di essere da Sampdoria dopo le buone comparsate nel 2009/2010 sarà fondamentale, come racconta ai microfoni del Secolo XIX: «Qui in Ungheria è un calcio diverso, più fisico: per fare esperienza e crescere è l’ideale. Voglio fare bene qui per tornare a Marassi, ho già esordito in A ma poi sono stato a farmi le ossa in giro per l’Italia. Dimostrerò di valere la Sampdoria».

La stagione era anche partita bene, con una tripletta in Europa League, poi una lunga astinenza: «Colpa mia ma anche del gioco diverso che si fa qui, tatticamente da noi si fa un calcio più elaborato, devo ancora prendere le misure».

Campionato diverso tatticamente, e squadra davvero giovanissima, con appena 22 anni di media, pochissimo: «L’età media bassa è un bene ma è anche un limite: quando giochi con squadre più esperte la differenza si sente».

 

 
Exit mobile version