News
Ternana-Sampdoria, streaming LIVE e diretta TV: dove vedere il match di Serie B
Ternana-Sampdoria, sabato 19 agosto alle ore 20.30 in streaming e diretta tv. Come non perdersi il match di Serie B
La Sampdoria affronta la Ternana in occasione della prima giornata della Serie B 2023/24. Il match è in programma sabato 19 agosto (ore 20.30) tra le mura dello stadio Liberati di Terni.
Ternana-Sampdoria, streaming live e diretta tv: dove vedere la partita
La sfida sarà trasmessa in diretta tv e in streaming su DAZN. I tifosi potranno seguire live la partita su sampnews24.com a partire dalle ore 19.
Probabili formazioni Ternana-Sampdoria: le scelte dei tecnici
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Celli; Casasola, Labojko, Proietti, Favasuli, Corrado; Falletti, Ferrante. Allenatore: Lucarelli.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano; Benedetti, Yepes, Verre; Delle Monache, La Gumina, Pedrola. Allenatore: Pirlo.
Convocati Sampdoria: i blucerchiati chiamati da Pirlo per il match
Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.
Difensori: Aquino, Barreca, Bereszynski, Depaoli, Ferrari, Ghilardi, Giordano, Murru.
Centrocampisti: Askildsen, Benedetti, Malagrida, Panada, Paoletti, Verre, Yepes.
Attaccanti: De Luca, Delle Monache, Di Stefano, La Gumina, Pedrola, Stoppa.
Ternana-Samp: la conferenza stampa di Pirlo
TERNANA – «Inizia il campionato, ne abbiamo già avuto un assaggio lunedì. Incontreremo squadre di categoria, la Serie B è difficile perché c’è un livello alto. Sappiamo cosa ci aspetterà, domani affrontiamo una squadra in costruzione e dobbiamo essere pronti. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Ha fatto molto bene negli ultimi anni, la Ternana sarà aggressiva e vorrà fare bene ma noi andiamo lì per vincere. Giocare in casa o trasferta non ci cambia, dovremo sempre avere la stessa mentalità. Tutto dipenderà da noi».
COSTRUZIONE DAL BASSO – «La costruzione dal basso è un valore aggiunto per avere il comando del gioco e tenere lontana la squadra avversaria. Abbiamo avuto grande padronanza della partita contro il Sudtirol, è il mio credo e insisteremo su questo, dominando fino al novantesimo minuto. Gli interpreti sono questi, sono contento della mia squadra perché i calciatori stanno reagendo bene. Ci vorrà tempo, ma sono soddisfatto».
BORINI – «Borini non ha niente di grave, gli servirà qualche giorno e non vogliamo rischiarlo perché siamo all’inizio della stagione. Riprenderà la settimana prossima con la squadra».
STANKOVIC – «Domani giocherà Stankovic. Si è allenato bene, ha capito come giochiamo e ha voglia di crescere. Avrà l’opportunità di crescere».
MURRU – «Murru sta facendo bene, si sta mentalizzando in quel ruolo che può fare alla grande. È veloce, potente, ha tecnica. Spetta solo a lui fare quel passo in più per diventare quel giocatore lì. Deve stare sempre concentrato, è sulla strada giusta e può migliorare ancora molto».
TIFOSI – «Abbiamo fatto tantissimi abbonamenti, non possiamo raccontare favole. Siamo in costruzione, la strada e lunga e ci sono squadre più attrezzate di noi al momento. I tifosi devono avere fiducia in noi, per far sì che si faccia un campionato da protagonista. Insieme siamo più forti. Ma non regaliamo sogni per niente».