Hanno Detto
Terlizzi ricorda Varese-Sampdoria: «Una finale nata storta»
Terlizzi racconta con rammarico la finale tra Varese e Sampdoria che vide i blucerchiati tornare in Serie A
Terlizzi racconta con rammarico la finale tra Varese e Sampdoria che vide i blucerchiati tornare in Serie A. Le parole a Varesenoi.it.
FINALE ANDATA – «Spesso ne parlo con Bressan e lo facciamo con grande rammarico. È una finale nata tutta storta, sia all’andata a Marassi che al Franco Ossola. A Genova siamo arrivati tardi allo stadio e non abbiamo avuto modo di prepararci a dovere negli spogliatoi. Io ho fatto per poco tempo i massaggi e, nella fase di riscaldamento, quando ero già sul terreno di gioco, ho avuto una lesione al tendine e non ho potuto giocare. Mettici anche la gara condizionata da decisioni arbitrali, ed è finita cosi… Ho sofferto molto per non aver potuto dare il mio contributo ai compagni in una partita super importante».
FINALE RITORNO – «Poi c’è stato il ritorno, altra pagina di quel libro: ho cercato di recuperare dall’infortunio, andando per una settimana in un centro specializzato a Milano perché volevo esserci. Ma si infortuna Grillo… e se Neto non avesse preso la traversa o se Plasmati avesse segnato davanti al portiere prima del gol della Sampdoria… Che sfortuna. E poi… poi questo è il destino e questo è il calcio».