2015

Temù, si studia la coppia Moisander-Salamon per la difesa

Pubblicato

su

Uno è un classe ’85, l’altro un ’91. Uno è finlandese, l’altro è polacco. Uno è il capitano della sua nazionale, l’altro spera di rientrarci prima o poi. Uno è cresciuto come punto di riferimento dei maggiori club olandesi, l’altro è transitato persino da Milanello. Stiamo parlando di Niklas Moisander e Bartosz Salamon, a loro modo entrambi volti nuovi a Temù.

Nel ritiro blucerchiato, Moisander ha conosciuto per la prima volta i suoi nuovi compagni: il finlandese arriva a parametro zero dall’Ajax, dove è stato capitano e ha trascorso tre stagioni. Diversa la storia di Salamon, arrivato alla Samp nell’estate 2013 nell’ambito dell’affare Poli e poi prestato l’anno scorso a Pescara, dove ha fatto molto bene.

Secondo “Il Secolo XIX”, per ora i due compongono la coppia di centrali di difesa maggiormente apprezzata in ritiro da Walter Zenga. Tolto ogni dubbio sulla posizione di Salamon (impostosi ormai come difensore), Moisander e Salamon dovrebbero giocare titolari nella prima amichevole stagionale contro una rappresentativa locale, in programma domani per le 17.30.

Exit mobile version