2013
Tedeschi: «Montella è un genio. Stasera? Con la compattezza…»
Il conduttore televisivo, Corrado Tedeschi, storico tifoso blucerchiato, è stato contattato da ViolaNews per fare il punto della situazione in casa Samp. Per cominciare, le sensazioni nell’ambiente blucerchiato non sono positive, anzi: «Pessime. Secondo me Delio Rossi è un ottimo allenatore, questa stagione non è partita bene e le difficoltà sono aumentate partita dopo partita. Qualche risultato buono c’è stato, ma il ko contro il Sassuolo ha fatto tornare alla mente ricordi poco piacevoli».
Affrontare la Fiorentina in questo momento non aiuta affatto: «Direi che è l’avversario peggiore. Montella è un genio: il calcio della sua squadra è ottimo, divertente, imprevedibile. La Fiorentina è una squadra pronta per vincere, per questo credo che la Samp non abbia molte possibilità a meno che la Sampdoria non pensi soltanto a difendersi, la Fiorentina soffre queste squadre. I viola hanno bisogno di spazio, se trovano una squadra compatta e aggressiva potrebbero andare in difficoltà. Il nostro problema è la difesa».
Tedeschi si mostra ottimista per la stagione della Fiorentina: «Spero che riesca a vincere l’Europa League, farlo poi nello stadio della Juve avrebbe un sapore speciale».