2014

Tardelli: «Romagnoli è il futuro della Nazionale»

Pubblicato

su

In queste prime giornate di campionato di Serie A una cosa è saltata agli occhi: i difensori segnano parecchio, quasi più degli attaccanti, e per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, miglior difesa del campionato in coabitazione con la Juventus, è un dato che fa parecchio gongolare, visto che la regina da questo punto di vista è proprio la squadra blucerchiata con 3 gol realizzati da difensori su 7 totali del Doria.

In casa Sampdoria una fase difensiva così solida non si vedeva parecchio e i tre protagonisti principali di questa rivoluzione, se così vogliamo chiamarla, sono i tre difensori centrali. Fra tutti la più grande sorpresa è il giovanissimo Alessio Romagnoli, arrivato in prestito dalla Roma e recordman per rapporto qualità/prezzo visto che il difensore classe ’95 è uno dei meno pagati di tutto il campionato ma è per media voto il miglior difensore della Serie A. Insieme al numero 5 blucerchiato un altro giocatore che si sta facendo notare è il giovane Daniele Rugani, in forza all’Empoli e anche lui autore di un ottimo avvio di campionato, con un gol realizzato e un’ottima media voto con la maglia azzurra.

Ai microfoni di Tele Radio Stereo ha parlato Marco Tardelli, Campione del Mondo 1982 con la Nazionale azzurra, che ha parlato così del difensore blucerchiato: «Rugani e Romagnoli sono una buona base per il futuro della Nazionale».

Exit mobile version