2013
Tanto impegno e poco riposo: Soriano propositivo a Bardonecchia
Non sarà il giocatore più amato dai tifosi, ma Roberto Soriano è attualmente uno dei più propensi alla fatica. Il centrocampista tedesco, di chiare origini italiane, oltre a essersi presentato in ritiro con una massa muscolare aumentata nella parte superiore del corpo, in questi giorni a Bardonecchia ha rispettato l’intera tabella di marcia della squadra.
Oggi, tra l’altro, di ritorno dalla Passeggiata del Canale, il sentiero nel bosco dove la Sampdoria si allena con sei sessioni da mille metri, Roberto Soriano, rimasto vistosamente distante dal resto del gruppo, ha voluto continuare il potenziamento delle cosce gestendo la discesa verso il campo camminando all’indietro. Esercizio sui flessori della gamba anche durante il riposo, mentre il resto della squadra si recava negli spogliatoi prima di concludere l’allenamento sul campo.
Tanta voglia, tanto spirito e soprattutto tanto impegno da parte di Soriano, che rimarrà anche un giocatore di poche parole, ma che comunque dimostra di voler essere sempre pronto. Poi sarà la stagione a parlare.