Tanti auguri “Bello” Bellucci – GUARDA IL VIDEO DEI SUOI GOAL - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Tanti auguri “Bello” Bellucci – GUARDA IL VIDEO DEI SUOI GOAL

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Giorno speciale per Claudio Bellucci, che oggi compie 38 anni. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lodigiani e della Sampdoria, fece il suo esordio in Serie A, a soli 18 anni, con la casacca blucerchiata nella stagione 1993-1994. Nella mente di tutti i tifosi doriani c’è ancora la doppietta che il “Bello” rifilò all’Arsenal il 20 aprile 1995 in Coppa delle Coppe; purtroppo le sue reti non bastarono alla Samp per passare in finale, ma sicuramente fu un ottimo biglietto da visita per presentarsi davanti al pubblico di Marassi.

La sua avventura sotto la Lanterna si concluse ne ’96 quando, passò in prestito al Venezia che giocava in Serie B; ma quello di Bellucci era solo un “arrivederci”, infatti dopo aver indossato le maglie di Napoli e Bologna, ritornò alla Sampdoria nel 2007, dove, nonostante l’età (32 anni), al fianco di Cassano fece una stagione da incorniciare, furono 13 i gol segnati dal giocatore romano.
La sua ultima apparizione in blucerchiato, dopo una serie di continui e dolorosi infortuni, risale al 20 gennaio 2009 in occasione di Livorno-Sampdoria.

Il 20 gennaio 2010 si trasferisce proprio al Livorno, che a fine stagione retrocesse in Serie B. Svincolatosi dai labronici, Bellucci venne ingaggiato dal Modena, dove finisce la sua carriera da calciatore nell’aprile del 2011.

Oggi, dopo un’esperienza da allenatore nelle giovanili della Lodigiani, è tornato a casa, nella sua Sampdoria per ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico del Settore Giovanile: «Cercherò di insegnare qualcosa a livello tecnico, di trasmettere la mia esperienza, ma non solo: ai ragazzi spiegherò che giocare per questi colori sarà sempre un qualcosa di eccezionale».

La redazione di SampNews24 augura tanti auguri all’indimenticabile “Bello” Bellucci

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.