2014
Tanti auguri a Nenad Krsticic: 24 anni per lui!
Quel numero 10 sulle spalle ha pesato di quanto ci si aspettasse. Nenad Krsticic non viene da una stagione brillante, ma speriamo che lui possa riscattarsi nel minor tempo possibile. Perché il talento c’è, inutile negarlo. E perché il ragazzo è legato in maniera molto forte alla Samp. Intanto, in questo caldo 3 luglio, il centrocampista serbo festeggia 24 anni.
Classe 1990, Krsticic nasce calcisticamente nell’OFK Belgrado, con il quale esordisce nella massima divisione serba. Poi nel 2008 arriva alla Samp, dove comincia a giocare nella Primavera blucerchiata prima di esser vittima di un linfoma, che il ragazzo riesce a sconfiggere. L’esordio in prima squadra arriva nella trasferta di Debrecen del 2010 in Europa League.
Il tecnico che lo lancia definitivamente è Beppe Iachini, che trasforma Krsticic nel perno di centrocampo del suo 4-3-1-2 durante la seconda parte dell’anno in B. Da lì, Ferrara, Rossi e sopratutto Mihajlovic l’hanno sempre ritenuto indispensabile. Già, quel Mihajlovic che lo ha fatto anche esordire in nazionale serba. Per Krsticic, sinora, 74 presenze e tre reti con la maglia della Samp. I migliori auguri vanno a Nenad da parte di tutta la redazione di SampNews24.