2015

SXIX – Sorpresa Pedro Pereira: addio Samp, il terzino va al Leicester

Pubblicato

su

Quando si parla di “plusvalenza azzeccata”, probabilmente ci vorrà una foto accanto al dizionario. La Samp è molto vicina a portare a termine la sua prima operazione del mercato invernale. Non sarà però un rinforzo, bensì un inaspettato addio: secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, Pedro Pereira è vicinissimo al Leicester. Un’operazione da nove milioni e mezzo di euro.

Un fulmine a ciel sereno, visto che il portoghese ha solo 17 anni e comunque ha giocato otto partite, mettendo a segno un solo assist. Ha dimostrato grandissima personalità e si fatto trovare pronto nei momenti di difficoltà, ma si sperava che potesse continuare a crescere in blucerchiato. Invece il mercato inglese ha fiutato l’affare e Claudio Ranieri vuole il terzino classe ’98 a tutti i costi.

Lanciato da Walter Zenga dopo esser arrivato quest’estate, Pedro Pereira si è dimostrato giocatore valido e di prospettiva. Meno per Vincenzo Montella, che l’ha tenuto da parte, schierandolo solo per uno spezzone contro il Milan. Sarà un dispiacere vederlo partire, ma quest’operazione di mercato rappresenta un affare per la Samp. Da poche centinaia di euro a dieci milioni il salto è ampio: si attendono annunci dall’Inghilterra a breve.

Exit mobile version