2014

SXIX – Samp, suggestione Osvaldo: l’italo-argentino vuole tornare in A

Pubblicato

su

Pablo Daniel Osvaldo non ce la fa a stare in quel di Southampton: il Sud dell’Inghilterra non deve piacer troppo all’attaccante, tanto che a gennaio scorso Osvaldo si è imbarcato su un aereo ed è rimasto a Torino – sponda bianconera – per sei mesi, prima di tornare ai Saints. Tecnicamente, con Lambert e Lallana ceduti, si aprono gli spazi per Osvaldo, ma l’italo-argentino vorrebbe tornare in Italia.

Così, “Il Secolo XIX” lancia la suggestione Osvaldo per la Samp. In realtà è molto difficile che l’attaccante possa vestire la maglia blucerchiata. Per mille motivi. Il prezzo innanzitutto: anche ipotizzando un prestito con diritto di riscatto, Osvaldo è stato pagato 15 milioni la scorsa estate e i Saints avevano concordato con la Juve un riscatto fissato a 18 milioni (poi non esercitato dai bianconeri). Pur giocando di meno, l’italo-argentino non può valere meno di 10 milioni a oggi.

L’ingaggio: quello di Osvaldo si aggirerebbe intorno ai quattro milioni di euro. Difficile che il Southampton faccia la carità e regali Osvaldo in prestito per un anno con 3/4 dell’ingaggio a suo carico. Ma sopratutto gli obiettivi: Osvaldo verrebbe a giocare alla Samp? Questo è arduo da capire. Fatto sta che ci sono molti ostacoli alla suggestione Osvaldo.

Exit mobile version