2014
SXIX – Samp-Liverpool, si lavora allo scambio Romero-Coates
Sergio Romero per Sebastian Coates: è questa la mezza idea che sta girando dalle parti di Corte Lambruschini. L’argentino, sempre in uscita, si è unito ai compagni nei giorni scorsi. Ma è ovvio che la Samp cercherà di piazzarlo dopo l’arrivo di Viviano. E al tempo stesso i blucerchiati sono alla caccia di un difensore dopo la partenza di Mustafi.
Come riporta “Il Secolo XIX”, il desiderio del Liverpool di avere il portiere vice-campione del Mondo fa sì che tutto possa combaciare. Romero è in uscita: ora bisogna capire se il Liverpol rappresenta un’adeguata opportunità professionale (a Liverpool Mignolet è il titolare) ed economica (leggi Mino Raiola).
Dall’altra parte, Sebastian Coates sarebbe un buon rinforzo per la Samp: classe ’90 e convocato agli ultimi Mondiali con l’Uruguay, il Liverpool lo ha preso tre anni fa per otto milioni di euro dal Nacional. Poi gli infortuni e la scarsa intesa con Brendan Rodgers hanno portato l’uruguaiano in panchina. Tanto che per non perdere il Mondiale, Coates è dovuto andare sei mesi in prestito al Nacional per recuperare la forma.
Un prestito con diritto di riscatto potrebbe esser l’opzione giusta per la Samp. Anche perché Coates sta recuperando bene e nella tourneé americana del Liverpool ha ben impressionato i tifosi.