2015

SXIX – Panchina Samp, Sarri è il favorito

Pubblicato

su

Oggi Roma è il centro dell’universo blucerchiato. Non solo per le vicende che riguardano la valutazione dell’arbitrato del Coni riguardante la licenza Uefa del Genoa (davanti in classifica), ma anche perché nella Capitale ci sarà l’ennesimo vertice per capire chi siederà sulla panchina del Doria la prossima stagione. Un incontro che vedrà protagonisti Massimo Ferrero e Maurizio Sarri: è il terzo di questa settimana.

Come ricorda “Il Secolo XIX”, Sarri è ancora legato da un contratto con l’Empoli. Il presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, ha aperto negli ultimi giorni all’addio di Sarri, purché la cosa non si tiri troppo per le lunghe. Anche perché il club azzurro – in caso di addio di Sarri – dovrà cercare un sostituto. La questione è anche economica: la trattativa tra Samp ed Empoli verte anche sulla buonuscita.

I rapporti tra i due club sono buoni e la soluzione potrebbe esser nel pagamento della Samp di 300 mila euro. La somma rappresenta l’ingaggio di Sarri per la prossima stagione: così il tecnico sarebbe libero di accasarsi alla Samp e Corsi potrebbe avere già in mano un fondo per assumere il prossimo allenatore dell’Empoli.

In seconda fila rimane Paulo Sousa, legato da un contratto al Basilea che è più difficile da risolvere. Inoltre, i campioni di Svizzera potranno ancora una volta assicurarsi l’entrata alla Champions tramite i preliminari.

Exit mobile version