2014

SXIX – Okaka e il 4-3-1-2 con Bergessio: «Mi son trovato bene con lui»

Pubblicato

su

Nell’amichevole di ieri contro la Luese, la Samp ha vinto per 13-0, ma il dato più interessante della partita non è stato il risultato. Stefano Okaka e Gonzalo Bergessio hanno ieri disputato una buona parte di gara giocando insieme e ci si chiedeva se i due centravanti potessero integrarsi adeguatamente in campo. La risposta è stata più che positiva e così Mihajlovic ha una nuova soluzione a disposizione con il 4-3-1-2.

A confermare la bontà dell’operazione tattica è stato lo stesso Okaka: «Mi sono trovato bene con Bergessio, ma noi siamo sempre a disposizione del mister: in campo va chi decide lui – ha detto il centravanti a “Il Secolo XIX” -. Abbiamo segnato entrambi, ma questa non era una partita vera: con tutto il rispetto, è stato più un allenamento, quindi aspettiamo per dare giudizi. Quello che per me è importante è che Mihajlovic ti capisce al volo, sa sempre quello che hai in testa. Per questo ci si trova così bene con lui».

Sul miglior Okaka: «Non l’avete ancora visto: mi sento al 60, massimo 70 per cento e penso di poter migliorare ancora». Sulla nazionale di Conte: «Prima penso a far bene con la Samp, poi vedremo». Infine, un ringraziamento a Spalletti, sentito l’altro giorno proprio da “Il Secolo XIX”: «Tengo molto a ringraziarlo perché stato lui che mi ha iniziato al grande calcio. Se posso oggi far bene alla Samp, è merito suo che ha creduto in me per primo».

Exit mobile version