2014
La Samp decisa su Correa, ma i blucerchiati non sono soli
Dovrebbe esser vigilia di Juve-Samp, ma il mercato continua a tener banco in casa blucerchiata: la partenza di Manolo Gabbiadini non è ancora certa, ma è fortemente probabile. Il talento bergamasco – in partenza per Napoli, andrà sostituito in una qualche maniera. E la Samp punta sempre più decisa su Joaquín Correa, trequartista classe ’94 dell’Estudiantes (22 presenze e tre reti stagionali).
Un colpo pensato in prospettiva, ma reso possibile anche dalla particolare situazione del club argentino, alle prese con pesanti debiti. La compagine di La Plata ha infatti necessità di incassare qualche milione di euro per risanere un pesante passivo di bilancio, come ricorda l’edizione odierna de “Il Secolo XIX”. Forse anche i consigli di Juan Sebastian Veron, presidente dell’Estudiantes, stanno spingendo ulteriormente Correa verso la Samp.
La Samp è favorita anche perché sembra l’unica squadra concretamente interessata al ragazzo. In realtà, dai media argentini fanno rimbalzare anche un’altra possibilità: il Manchester City sarebbe sul giocatore e poi lo girerebbe alla Samp. Inoltre, sport.fr dà Monaco e PSG attenti alla situazione del giovane fantasista. Gennaio è ancora lontano: tutto può accadere.