2014
SXIX – Ferrero cerca un d.g.: contatti con Lele Oriali
Massimo Ferrero non si ferma. Corre sul mercato, ma corre anche per mettere a posto l’assetto societario, forse troppo asciutto sin ora. Finora Spilateri (reparto amministrativo), Caroli (area marketing) e Marangon (responsabile comunicazione) hanno lasciato la Samp dopo anni di onorato servizio. L’unico a esser sostituito finora è stato Marangon, il cui posto è stato preso da Paolo Viganò.
Ferrero però ha capito che non può gestire tutto e che manca la figura di un direttore generale, che coniughi l’amministrazione e il reparto tecnico. Il presidente della Samp non potrà dedicarsi unicamente alla squadra, ma dovrà anche seguire altri affari. Così pensa di mettere un uomo di fiducia e i colloqui sono già iniziati.
In tal modo si può spiegare la lunga conversazione avuta con Gabriele Oriali nella mattinata di ieri: classe ’52, Oriali ha alle spalle un’ottima carriera da dirigente, chiusa con l’Inter nell’estate 2010, quando si è dimesso per problemi con la dirigenza e in particolare con Marco Branca. Come riporta “Il Secolo XIX”, Oriali è fermo in attesa di una proposta interessante. L’ex Inter ha rifiutato il Bari, il Bologna e dal 2011 lavora come opinionista per Mediaset. Il suo nome potrebbe esser stato suggerito a Ferrero da Viganò, che ha trascorsi con il dirigente all’Inter.