2015

SXIX – Doppio colpo a zero Moisander-Barreto: ecco le cifre

Pubblicato

su

Manca l’ufficialità che dovrà obbligatoriamente arrivare a luglio, ma Niklas Moisander ed Edgar Barreto saranno due giocatori della Samp nella prossima stagione. Un mercoledì scoppiettante quello del Doria, che conclude due affari per la prossima estate e rinforza una squadra che così scala ulteriori posizioni nelle gerarchie del calcio italiano.

Interessante il caso del finlandese dell’Ajax, nonché capitano dei Lancieri: dopo una vita spesa in Olanda, la sua volontà era quella di sbarcare in Serie A. Una volontà che ha incontrato le esigenze della Sampdoria, necessitante di nuove facce in difesa. Moisander ha già fatto le visite mediche e la Samp ha bruciato Napoli, Lazio, Palermo, Roma e Werder Brema. Il centrale ha firmato un triennale con i blucerchiati a poco meno di un milione di euro secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”.

Sempre il quotidiano genovese riporta anche le cifre dell’affare Barreto: il capitano del Palermo era anch’egli in scadenza, ma il rinnovo con il club di Zamparini non è andato in porto. Finora in Sicilia ha avuto un ingaggio di 700 mila euro, mentre il club rosanero gli ha offerto un altro triennale a 800 mila. La Samp avrebbe di gran lunga superato quest’offerta, arrivando a superare di poco il milione. Secondo Alfredo Pedullà, si parlerebbe addirittura di un milione e 200 mila d’ingaggio fino al giugno 2018.

Exit mobile version