2014
SXIX – Colpo “Real” di Pecini: alla Samp arriva José Angel Blanco
Non solo Srdjan Babic: la Samp continua a ben operare per il settore giovanile. Il ritorno di Riccardo Pecini ha giovato molto al mercato della Primavera, che ieri ha ottenuto un altro giocatore per la sua squadra. Un colpo dal Real Madrid: Josè Angel Blanco è pronto a diventare un nuovo giocatore della Sampdoria, che ha battuto la concorrenza di alcune squadre spagnole e di un paio di formazioni della Primeira Liga portoghese.
Una trattativa portata avanti da Fabio Papagni, coordinatore e responsabile degli osservatori blucerchiati: del resto lo stesso Ferrero, dopo aver venduto Mustafi, aveva dichiarato di volerne trovare altri quindici. In effetti, dopo Barry, Baumgartner e il possibile arrivo di Babic, il lavoro della Samp sta proseguendo in quella direzione: trovare talenti dal futuro brillante.
Una notizia – come riporta “Il Secolo XIX” – arrivata dalla Spagna e confermata dall’agente Josè Miguel Gonzalez, lo stesso di Pedro Obiang: «La Samp ha preso un giocatore davvero forte. Nella scorsa stagione è stato per minutaggio il terzo elemento più utilizzato dall’allenatore Fernando Morientes nella squadra Juvenil A (l’equivalente della nostra Primavera, ndr) del Real Madrid».
Blanco è stato anche convocato per qualche allenamento della prima squadra da Ancelotti: cresciuto nel Getafe, Blanco è stato anche capitano nella leva del club. Poi nel 2010 il passaggio al Real, dove Morientes l’ha utilizzato come centrale difensivo in una linea a quattro, sebbene lo spagnolo possa disimpegnarsi anche a sinistra.