2014
Svincolati, tanti i nomi sul taccuino di Osti
La stagione della Sampdoria è oramai conclusa e quella che verrà sarà molto importante ed è in programmazione da diversi mesi, dopo una salvezza raggiunta in tranquillità dalla truppa di Sinisa Mihajlovic.
Dopo l’ormai imminente rinnovo del tecnico serbo sulla panchina doriana, nella prossima sessione di mercato la rosa della Samp avrebbe bisogno di qualche rinforzo, ma il bilancio dell’ultimo esercizio non lascia spazio a grandi manovre di mercato. È per questo, che secondo quanto riportato dal Corriere Mercantile, i giocatori svincolati potrebbero essere una soluzione attuabile per provare a potenziare la rosa senza spendere per i cartellini.
Sul taccuino di Carlo Osti ci sarebbero già diversi nomi: tra i portieri spicca il nome di Christian Abbiati, in scadenza col Milan, e anche Zeljko Brkic dell’Udinese, anche lui in scadenza e oscurato dal fenomeno Scuffet. Per il reparto difensivo spunta il nome di Andre Dias della Lazio mentre a centrocampo i nomi più interessanti sono quelli di Esteban Cambiasso e David Pizarro, a fine contratto rispettivamente con Inter e Fiorentina. Tutti nomi piuttosto importanti e con ingaggi non banali, ma il cartellino a costo zero potrebbe rendere tutto meno complicato.