Avversari
Superlega, l’Uefa pensa alle sanzioni: cosa rischia la Juventus
Superlega, quali sanzioni potrebbe adottare l’Uefa contro la Juventus dopo la fondazione della nuova competizione europea. Le ultime
Non finiscono gli strascichi della Superlega. Il golpe mancato dai top club dei cinque campionati maggiori potrebbe costare caro ad alcuni di loro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ancora allo studio la direzione che prenderà l’UEFA nei confronti dei club che hanno fondato la Superlega.
Non esiste, infatti, un articolo specifico che vieti la costituzione della competizione europea. Le società coinvolte sono colpevoli però di aver tradito i principi e le regole, per cui è più che probabile una multa. I provvedimenti potrebbero riguardare anche i dirigenti che rappresentavano i club: secondo la Rosea, si andrebbe verso sospensioni e inibizioni e, in generale, un peso politico meno rilevante in ambito europeo. Inoltre, secondo il Daily Mail, il presidente Uefa Aleksander Ceferin sarebbe disposto a rinunciare ai due posti extra in Champions riservati ai club in base al loro record storico.