Caos Superlega: ora la Sampdoria può puntare all'Europa. Lo scenario
Connettiti con noi

News

Caos Superlega: ora la Sampdoria può puntare all’Europa. Lo scenario

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

L’annuncio della creazione della Superlega ha spaccato in due la Serie A. La Sampdoria si frega le mani e può tornare a puntare all’Europa

La notizia di ieri notte della nascita della Superlega ha sconvolto la Serie A. Alla spicciolata tutti i presidenti del massimo campionato italiano si stanno schierando pro o contro e diverse sono state le reazioni alla notizia dell’adesione di Juventus, Inter e Milan. Lo scenario futuro potrebbe essere accattivante per la Sampdoria.

Con l’espulsione di Juventus, Inter e Milan per il club blucerchiato si aprirebbe un varco per tornare a lottare in maniera concreta per l’Europa al pari con Sassuolo e Verona. La situazione infatti vedrebbe le prime quattro classificate andare in Champions League, la quinta e la sesta in Europa League e la settima in Conference League, considerando che la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juve garantirebbe un accesso in più alle competizioni internazionali. Ora la Sampdoria è al decimo posto in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.