Super Fiorillo non basta: Torosidis elimina la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Super Fiorillo non basta: Torosidis elimina la Samp

Pubblicato

su

La Sampdoria scende in campo all’Olimpico di Roma dopo la prestazione di Napoli per proseguire il proprio cammino in Coppa Italia.
Sinisa Mihajlovic conferma il proprio 4-2-3-1 ma cambia molti interpreti rispetto alla sfida del San Paolo: in porta torna capitan Fiorillo, difesa con Rodriguez, Salamon (esordio stagionale per il polacco), Fornasier e Castellini; Maresca e Obiang sulla mediana con Wzsolek, Sansone e Bjarnason dietro all’unica punta Pozzi.

Primo possesso palla della Roma, in campo con la terza maglia, che parte subito forte, anche se il primo corner del match è dei blucerchiati. Al 6’ minuto i giallorossi sono già in vantaggio: Dodò punta Mati Rodriguez sulla sinistra e mette la palla in mezzo, dove Torosidis non può fallire il tap-in vincente dopo il rimpallo vinto da Destro su Fiorillo.
Il vantaggio romanista sveglia la Samp, che all’11’ si fa pericolosa con Wszolek che impegna seriamente il connazionale Skorupski. Per circa un quarto d’ora la partita prosegue senza sussulti: la Roma riprende ad attaccare pericolosamente dal 25’ con una rasoiata di Nainggolan respinta di piede dal portiere blucerchiato, che si ripete in una spettacolare risposta al sinistro di Ljajic destinato al “sette”.
La Samp è completamente in balia dei giallorossi: al 32’ Florenzi non riesce ad arrivare sul traversone di Torosidis; al 36’ doppio miracolo di Fiorillo sulle conclusioni a botta sicura di Florenzi: la seconda parata è un insieme di agilità, reattività, riflessi e prontezza.

La seconda frazione di gioco inizia con la Samp in avanti, che come nel primo tempo parte subito con un corner che Salamon non riesce a sfruttare a dovere.
Al 48’ blucerchiati di nuovo vicino al gol: dopo una bella azione della Roma, gli uomini di Mihajlovic ripartono in contropiede creando non pochi problemi alla difesa giallorossa che riesce a liberare con affanno. Quattro minuti più tardi Sansone prova la conclusione da fuori: Skorupski para senza difficoltà.
Al 56’ Ljajic si invola verso la porta blucerchiata, ma Wzsolek salva tutto deviando il tiro del serbo in calcio d’angolo. Per i successivi venti minuti non accade nulla, fatta eccezione per i cartellini gialli a Obiang e Nainggolan e gli ingressi in campo di Petagna per Pozzi nelle fila doriane e di Strootman per il neoacquisto già idolo dei tifosi giallorossi. Al 74’ si rivede la Samp in avanti con Maresca che ci prova su calcio piazzato e palla che sorvola di molto la traversa. Al 79’ Fiorillo salva ancora la Samp, ma l’azione di Destro sfuma per la posizione irregolare del 22 giallorosso. Un minuto più tardi Gentsoglou, all’esordio in Coppa Italia, entra al posto di Maresca.
All’83’ ancora capitan Fiorillo dimostra la sua bravura deviando in calcio d’angolo il pallonetto di Torosidis.
All’87’ Fiorillo si fa trovare nuovamente presente sulla punizione di Gervinho. dal limite sinistro dell’area.

La Sampdoria abbandona la Coppa Italia dopo aver dimostrato di potersela giocare con chiunque, anche se la Roma ha più volte evidenziato la propria superiorità. Da segnalare l’ottima prestazione di Fiorillo, che ha mantenuto in partita i suoi fino alla fine. Buona anche la prova di Pawel Wzsolek, Mati Rodriguez e dei due centrali di difesa. Da oggi testa e gambe al campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.