News
Sudtirol-Sampdoria, Pirlo fuorioso nel post partita: la ricostruzione
Andrea Pirlo non si è presentato in conferenza stampa, al suo posto Nicola Legrottaglie: la ricostruzione del post partita
La partita tra Sampdoria e Sudtirol ha visto un evento insolito, considerato l’animo pacato del tecnico blucerchiato. Andrea Pirlo è stato espulso dalla panchina a causa di polemiche con l’arbitro Pezzuto dopo un calcio di rigore concesso al Sudtirol.
Dopo essere stato allontanato dalla panchina, Pirlo ha chiesto di poter andare a parlare direttamente con l’arbitro Pezzuto per cercare spiegazioni riguardo alla decisione che aveva scatenato le polemiche. Questa mossa, non comune per un allenatore pacato come lui, ha fatto emergere la passione e la determinazione di Pirlo nel difendere gli interessi della sua squadra. Il tecnico blucerchiato, riporta Il Secolo XIX, voleva chiarire il motivo per cui era stato concesso il rigore, chiedendo dettagliate spiegazioni all’arbitro.
Tuttavia, non è riuscito ad avere un confronto. Il tecnico poi non si è presentato in conferenza stampa, decisione è stata condivisa con la società, lasciando a Nicola Legrottaglie, Head of Performance, il compito di parlare della partita disputata dai blucerchiati.