2014

Sudtirol, Corazza alla rincorsa della Serie B

Pubblicato

su

Non solo i playoff in Serie B, ma anche quelli di Lega Pro sono vicini alla Sampdoria: Simone Corazza, infatti, tra poco meno di un’ora scenderà in campo con il suo Sudtirol per sfidare la Pro Vercelli, gara valevole per l’andata della finale per l’accesso alla Serie B.

Quest’anno per Corazza 28 presenze in Prima Divisione Girone A, con 10 reti all’attivo e un assist. Nei playoff tre presente e una rete, oltre che due assist: un totale di 2500 minuti, compresi 45 in Coppa Italia, con una media di una rete ogni 228 minuti. Un ruolino di marcia decisamente superiore a quello dell’anno scorso, con appena 7 reti in campionato con 28 presenze con la maglia del Portogruaro, in quella che fu una vera e propria colonia blucerchiata.

Stasera sarà titolare insieme con Fink e Minesso nel tridente offensivo, per conquistare metà di quella Serie B che potrebbe appartenergli anche l’anno prossimo, continuando il suo processo di crescita per affinare quei colpi che quest’anno ha fatto già vedere a più riprese. 23 anni e ancora un futuro davanti.

Exit mobile version