2015
Striscioni e sacchi di letame per la ripresa degli allenamenti a Formello
Dopo l’opaca serata di Europa League, nella quale la Lazio è riuscita a strappare soltanto un punto al St. Etienne, i biancocelesti hanno ripreso oggi gli allenamenti in vista del match casalingo contro la Sampdoria. L’appuntamento tra Pioli e la squadra era fissato alle 15.30, ma all’arrivo i giocatori hanno trovato uno scenario tutt’altro che simpatico: per loro striscioni di contestazione e sacchi di letame, provocazioni forti da parte dei tifosi, che evidentemente non digeriscono il momento duro che la Lazio sta attraversando.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, erano due gli striscioni, uno contro la squadra, accusata di scarso impegno (“Nella m… volete farci affogare, ma prima ve la facciamo mangiare”) e uno contro il presidente Lotito (“Te stai a magnà tutto, magnate pure questa). Il tutto è cominciato alle 12 di oggi pomeriggio, presenti circa un centinaio di tifosi, che però non hanno chiesto il faccia a faccia con la società e se ne sono andati intorno alle 13,20.
Questo episodio, ma anche quello dello schiaffo a Roberto Soriano, confermano come i climi nelle rispettive città siano roventi e i tifosi inizino a spazientirsi dopo le brutte performance di Lazio e Sampdoria. La partita di lunedì non sarà solamente una questione di punti, utili per smuovere questa classifica preoccupante, ma anche per rippacificare gli animi sugli spalti.