2015

Stramaccioni: «Risultato pesante ed esagerato»

Pubblicato

su

Pesante sconfitta per Andrea Stramaccioni e la sua Udinese, che al Friuli ha visto la Sampdoria imporsi per 4-1. Un punteggio però, secondo il mister, che non rispecchia in pieno quella che è stata la gara del pomeriggio tra le due squadre. Un risultato esagerato, come lo ha definito il tecnico ai microfoni di Sky Sport: «Io credo che sia stata una partita strana da commentare, l’Udinese stava giocando la sua partita fino all’episodio del gol annullato, che reputo una svista. Poi il secondo gol di Soriano ci ha tagliato le gambe mentalmente. Lì sì che si sono visti gli attributi della Sampdoria. E’ stata una partita strana, giudico il risultato pesante perché non rispecchia quel che si è visto ma la Samp ha meritato. Mi piace sempre parlare di prestazioni della squadra, non è mia abiutudine ricondurre a uno o due elementi una prestazione negativa.

Secondo me l’Udinese ha giocato a viso aperto, abbiamo preso gli ultimi due gol cercando di rientrare in partita ma dopo il 2-0 non mi è piaciuto qualcuno, che magari pensava fosse finita la partita. E’ vero anche che ci ha penalizzato avere Allan e Badu squalificati, l’infortunio di Hallberg come terzo cambio non ci voleva.

Il nostro presidente ha parlato prima della partita e ha preso una posizione chiara. Questo è un anno dopo un ciclo straordinario, bisogna ricostruire e io in queste partite sto cercando di valutare dei ragazzi per vedere chi può prendere parte subito al progetto entrando dalla porta principale o chi deve prima andare a giocare altrove. Veniamo da un trend positivo ma questa sconfitta secondo me nelle proporzioni è esagerata. Vero è però che la Sampdoria nel finale ha messo una propulsione enorme».

Exit mobile version