2013

Stramaccioni: «Icardi uno dei migliori giovani in Italia»

Pubblicato

su

Ai microfoni di SkySport è intervenuto, nel post-gara di Sampdoria – Inter, Andrea Stramaccioni, tecnico dei nerazzurri per commentare la vittoria per 2 a 0 del Luigi Ferraris: «Oggi era importantissimo vincere perché l’avversario ha dimostrato il suo valore e in casa ha sempre fatto molto. Dopo Tottenham e Juventus era necessario da parte nostra dimostrare la nostra qualità: dopo il primo tempo, nel quale la Samp ci ha messo in difficoltà, era necessario portare a casa il risultato. Per noi l’importante è trovare continuità nella prestazione e nei risultati, che da Natale ci è sempre mancato. Non serve fare calcoli al momento: l’importante, in questo campo difficile, era fare il massimo. Avevamo come avversaria una Sampdoria che ha fatto molto bene».

«La condizione di Palacio fa capire quanto sia migliorato e quanto sia diventato un giocatore di levatura internazionale. Icardi? Aveva molta voglia di fare bene e di fare gol. In assoluto è uno dei nostri migliori giovani nel campionato italiano: gli faccio i complimenti. Avevo bisogno di Silvestre perché era il momento migliore della Sampdoria e avevo bisogno di lui in mezzo al campo: ho preferito gestire Samuel senza metterlo in campo così da non rischiarlo in gare ravvicinate».

«Kovacic? Non è un caso se l’Inter stia giocando meglio e siamo cresciuti. Lui era il regista basso che stavo cercando e poi ha tanto potenziale e crescerà ancora di più. Con Kuzmanovic in campo poi ha reso meglio: abbiamo fatto un ottimo investimento».

Exit mobile version