2015
Storie di ordinaria ispirazione: Juve e Badajoz imitano la Sampdoria!
Nel giro di poche ore quell’immagine ha fatto il giro dell’Italia pallonara e non solo. La foto della campagna abbonamenti della Juventus, una ragazza con il volto colorato di bianconero tesa a esultare come se si trovasse in gradinata, ha scatenato l’ironia del web prima e degli addetti della società spagnola Badajoz dopo. Che in effetti, hanno preso il plagio (perché di plagio vero e proprio si tratta) con una certa filosofia, come testimoniato dal cinguettio pubblicato ieri sera sul profilo ufficiale del club iberico.
Ciao @juventusfc, non ti preocupare, tutto bene con una partita di calcio in Badajoz tra bianconeri. Saluti. (2/2) pic.twitter.com/jRvuddeirK
— C.D. Badajoz (@CDBadajoz1905) 16 Giugno 2015
Chiamatela, se volete, ispirazione. Qualche anno fa, i più attenti ricorderanno, ci fu un altro club a usare un’immagine molto, molto simile a quella scelta dalle due società bianconere per la propria campagna abbonamenti. Questa volta i colori sul volto della protagonista della foto erano ben diversi. O meglio, il bianco e il nero erano presenti, a linee orizzontali, accompagnati dal rosso e soprattutto dal blu… Campagna abbonamenti 2007/2008, vi dice niente?
La soluzione? A questo punto, la partita a Badajoz, dovrà trasformarsi in un torneo triangolare. Tutti in campo con i volti tutti colorati, si intende…