News

Slovenia-Irlanda del Nord, Stojanovic show. E Pirlo riflette sul ruolo

Pubblicato

su

Slovenia-Irlanda del Nord: Stojanovic show tra giocate e tentativi di assist. Pirlo riflette sul ruolo del terzino

Nella partita di qualificazioni agli Europei 2024, Slovenia e Irlanda del Nord hanno dato vita a una gara senza esclusione di colpi. Con una sequenza di gol spettacolari già nel primo tempo, la Slovenia ha prevalso con un rotondo 4-2, dimostrando il proprio valore . Uno dei protagonisti indiscussi è stato il difensore della Sampdoria, Petar Stojanovic, che ha giocato l’intera partita.

Vantaggio iniziale della Slovenia grazie a un gol di Andraz Sporar. Il talentuoso attaccante ha calciato con precisione un tiro di destro dalla sinistra dell’area, indirizzando la palla nel centro della porta dopo un passaggio filtrante di Benjamin Sesko. L’Irlanda del Nord ha risposto prontamente con un gol di Isaac Price. Il centrocampista nordirlandese ha tirato di sinistro da posizione molto ravvicinata, indirizzando la palla nell’angolino in basso a sinistra, pareggiando così il punteggio. La Slovenia ha riconquistato il vantaggio grazie a un autogol sfortunato di Jonny Evans dell’Irlanda del Nord.

Benjamin Sesko ha aumentato il divario della Slovenia con un magnifico tiro di sinistro dalla centro area, indirizzando la palla nell’angolino in basso a sinistra dopo un assist di Adam Cerin. Nonostante il deficit, l’Irlanda del Nord ha continuato a lottare e ha segnato il suo secondo gol grazie a Jonny Evans, stavolta con un tiro di destro da centro area sotto la traversa in alto a sinistra, in seguito a un calcio da fermo. La Slovenia ha concluso il match in bellezza, con Andraz Sporar che ha siglato il suo secondo gol personale con un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area, indirizzando la palla nell’angolino in basso a sinistra dopo un altro passaggio filtrante di Benjamin Sesko.

Stojanovic, schierato in posizione di esterno alto, ha spesso cercato di contribuire alla manovra offensiva: propizia l’autogol di Evans, poi al 36esimo minuto prova il lancio lungo, ma Benjamin Sesko è in fuorigioco. Nuovamente al 45esimo il blucerchiato prova il lancio lungo, ma questa volta è Jan Mlakar in fuorigioco. Al 51esimo minuto è Stojanovic a provare il tiro da centro area, ma viene respinto. Al 68esimo minuto è Andraz Sporar a fallire il colpo di testa da centro area su assist del difensore della Sampdoria.

Exit mobile version