2014
Stelle nello Sport, Perin precede Eder come MVP rossoblucerchiato
La 15° edizione di “Stelle nello Sport” porta con sé la possibilità di eleggere gli sportivi liguri di quest’annata. Tra questi premi, c’è anche quello per il “Rossoblucerchiato dell’anno”, pescando tra i migliori giocatori di Genoa e Samp. La prima fase di votazioni è andata avanti dal 3 marzo al 27 aprile scorso; ora scatterà la seconda – solo sulla pagina Facebook di “Stelle nello Sport” – attraverso il meccanismo dei “mi piace” assegnati a ognuno dei giocatori in corsa.
La classifica ufficiale della prima fase vede primeggiare Mattia Perin del Genoa con circa 5000 voti, davanti a Eder Citadin Martins di circa 800 preferenze. Un gap difficile da recuperare per il brasiliano, che in top ten precede Gilardino, Gabbiadini, Mustafi, Gastaldello, Antonini, Maxi Lopez, Antonelli e Portanova.
Domenica l’attaccante ha segnato decimo gol in campionato, che il 9 maggio – termine di chiusura delle votazioni – festeggi un altro traguardo? I premi saranno assegnati al prossimo “Galà delle Stelle nello Sport” del 23 maggio.