2014

Stelle nello Sport, l’asta a favore di Genova

Pubblicato

su

Un aiuto concreto per Genova arriva anche dal mondo dello sport e dai campioni che lo contraddistinguono. Il progetto benefico Stelle nello Sport ha, infatti, deciso di dare una mano al capoluogo ligure colpito dall’alluvione, mettendo all’asta i cimeli su Ebay, proprio come espresso nel comunicato: «ForzaGenova. Da 15 anni il progetto Stelle nello Sport “mette in rete” i protagonisti sportivi della Liguria, sotto l’egida del Coni Liguria e la partecipazione delle massime Istituzioni. Da sempre sostiene la Gigi Ghirotti e da due anni si adopera per aiutare anche la Fondazione Areo Onlus. In questo particolare momento per Genova e per tutte le aree colpite dall’alluvione in Liguria, il progetto ideato e diretto da Michele Corti, ha deciso di promuovere su Ebay una speciale edizione dell’Asta delle Stelle a favore delle realtà colpite dai tragici eventi del 9 ottobre scorso. Lendl e Chang #ForzaGenova Tra le prime “Stelle” a scendere in campo, Valentina Arrighetti, pallavolista azzurra nata a Genova che donerà una sua maglia della Nazionale. Al suo fianco le “stelle” dei circoli tennistici genovesi: da Fognini Seppi del Park a Robert Cecchinato del Tc Genova. E ancora Valeria Straneo, argento ai Mondiali ed Europei nella Maratona, Giacomo Galanda, storico azzurro del Basket, Diego Occhiuzzi, argento a Londra nella sciabola, gli Azzurri del Pugilato e della Ginnastica Ritmica, Tania Cagnotto, doppio oro agli Europei di  tuffi, Niki Hayden, pilota Ducati di Moto GP. All’asta anche una delle ultime maglie numero 22 di Kakà nel Milan 2013-2014 con autografo originale e patch della Lega Calcio fornita dalla società rossonera. Tanti campioni e altri sono in arrivo… Tutti al grido di #ForzaGenova».

Oggetti speciali il cui ricavo sarà devoluto interamente all’ARCA: «I fondi raccolti saranno veicolati all’Associazione Onlus L’ARCA, fondata nel 2005 su input del Prof. Sandro Trasino, primario del reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale San Martino di Genova. Fin dalla costituzione L’ARCA ha donato al reparto dell’Ospedale apparecchiature mediche, fondamentali per il funzionamento ad alti livelli dell’unità operativa. Come avvenuto nel 2011, quando L’ARCA destinò 6.000 euro raccolti per l’acquisto di un apparecchio per il reparto, alle vittime del disastro, l’Associazione si mette a disposizione oggi per diventare strumento di sostegno alle vittime dell’alluvione. I fondi che arriveranno grazie all’Asta delle Stelle saranno destinati in modo diretto e trasparente a realtà duramente colpite, per la seconda volta in tre anni, dall’Alluvione».

Queste le parole di Ernesto De Filippi, organizzatore della Grande Sfida al 105 Stadium di Genova: «Non potevamo rimanere fermi dopo l’ennesima alluvione e tanti sono gli sportivi che si sono rivolti a noi, così come Società e Federazioni, per produrre un aiuto concreto a chi oggi ne ha più bisogno».

Exit mobile version