Hanno Detto

Zaino su Boskov: «E’ stata una persona che con i suoi mitici trionfi ha cambiato…»

Pubblicato

su

Stefano Zaino, ha scritto con Lorenzo Mangini un volume in onore del tecnico Boskov dell’epoca d’oro della Sampdoria: le dichiarazioni

Stefano Zaino e Lorenzo Mangini hanno scritto un volume dedicato a Boskov, brillante tecnico dell’epoca d’oro della Sampdoria (club militante in Serie B), intitolato “Rivoluzione Boskov“. E’ stata un’iniziativa al fine di ricordare l’allenatore a 10 anni dalla scomparsa. Stando a quanto riportato da Tele Nord, Repubblica Genova regalerà il libro con l’edizione di sabato 14 dicembre del quotidiano. Inoltre, è stato presentato nella sala “hospitality” del Luigi Ferraris in cui erano presenti molti big che hanno condiviso col mister il percorso in blucerchiato. Vi riportiamo le dichiarazioni di Zaino:

SAMPDORIA – «Una rivoluzione nella Sampdoria, che vuol dire non aver cambiato un modulo, qualche giocatore, uno schema, ma aver cambiato la dimensione della Sampdoria. Boskov ha preso una squadra di media forza, con campioni potenziali, e l’ha portata ad essere una grande del calcio europeo in servizio permanente effettivo».

BOSKOV – «Secondo noi Boskov è stato veramente una persona che con i suoi modi di essere, con i suoi comportamenti, i famosi aforismi, e con i suoi mitici trionfi, le vittorie sul campo, ha cambiato e il calcio e, in particolar modo, i posti in cui ha lavorato. Teniamo presente che dove andava apriva strade che sembravano inimmaginabili, qualcuno lo prendeva pure in giro, ma il riscaldamento dei giocatori sul campo, per esempio, non lo faceva nessuno mentre adesso è cosa di tutti i giorni».

Exit mobile version