2013
Stefano D’Agostino su Facebook: «Genova ti “porto” nel cuore!»
Stefano D’Agostino, centrocampista classe 1992, potrebbe essere un nome su cui puntare per l’anno venturo. Non solo perchè è in comproprietà tra la Sampdoria e il Catanzaro, squadra dove attualmente milita, ma anche perchè è molto attaccato a Genova.
La Primavera della Sampdoria ha sfornato innumerevoli talenti e D’Agostino è a buon titolo uno di questi, centrocampista intelligente, sinistro di piede è attaccatto alla sua città natale e in una giornata come oggi, dove è stata allestita la camera ardente per i morti della tragedia del Porto, posta sul suo profilo di Facebook una foto dalla duplice lettura.
Si legge a chiare lettere la scritta “Genova ti “porto” nel cuore!“, il messaggio probabilmente indirizzato alla tragedia della torre piloti andata distrutta dalla Jolly Nero, può essere anche letto con la voglia del giocatore di tenersi stretta la sua città. Giocatori così sono l’esempio che nel calcio ci sono giovani di classe, talento, umiltà e buon cuore che potrebbero onorare benissimo la maglia blucerchiata.