2013

Statistiche: Obiang pluripresente, Eder il più sostituito

Pubblicato

su

Il campionato parte da settembre e si chiude a maggio, ma se si volesse fare un po’ di statistiche si potrebbe analizzare in un anno solare presenze, partite e chiaramente minutaggio di ogni blucerchiato che ha indossato la maglia della Sampdoria.
E’ quello è che ha fatto Football Data computando nell’anno solare presenze, sostituzioni, ammonizioni di tutti blucerchiati della rosa.

Sono state considerate 37 giornate da gennaio sino ad oggi e la Sampdoria si attesterebbe a quota 43 punti con 10 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte: 42 gol totali fatti e 49 subiti. In questa analisi vediamo che il giocatore pluripresente è Pedro Obiang, il centrocampista blucerchiato che ha totalizzato su 37 giornate ben 36 presenze per un totale di 3165 minuti in campo.

Le sostituzioni di cui potevano beneficiare gli allenatori erano in totale 117, Delio Rossi e ad oggi Sinisa Mihajlovic ne hanno utilizzate solo 109; di queste il più sostituito è Martins Eder, anche se un ex blucerchiato che ha totalizzato più sostituzioni dell’attaccante è Marcelo Estigarribia che tocca quota 22 tra Samp e Chievo. Per quanto concerne invece il giocatore che è entrato più volte a partita in corso, vince Gianluca Sansone che per ben 15 volte è entrato in campo a match già iniziato.

Exit mobile version