News
Stankovic-Sampdoria: così il serbo ha convinto il presidente Lanna
La Sampdoria ha deciso di puntare su Stankovic dopo l’esonero di Giampaolo: così il tecnico serbo ha convinto il presidente Lanna
Dejan Stankovic è stato ingaggiato per risollevare le sorti della Sampdoria, attualmente all’ultimo posto della classifica di Serie A. Il tecnico serbo ha convinto immediatamente i vertici societari, dimostrando con le parole di essere l’uomo giusto per compiere l’ardua impresa. Durante l’incontro decisivo di lunedì (in video-call c’erano Marco Lanna e i dirigenti sportivi Daniele Faggiano e Carlo Osti), Deki ha avuto modo di confrontarsi con il presidente blucerchiato che ha successivamente dato il via libera alle trattative.
Lanna ha apprezzato la grinta dell’allenatore, unita all’esperienza maturata alla Stella Rossa (tre campionati e due coppe nazionali in bacheca) e agli splendidi riferimenti al passato della Sampdoria. Anche le idee tattiche sono state ritenute adeguate all’attuale rosa doriana: il 4-2-3-1 rappresenta – senza dubbio – uno dei moduli più appropriati per le caratteristiche dei calciatori a disposizione.