Hanno Detto
Eranio: «Grande Stankovic a Parma. I problemi della Sampdoria sono in mezzo»
Stefano Eranio, ex calciatore, ha fatto il punto sulla Sampdoria: le parole su Stankovic e i problemi a centrocampo
Stefano Eranio, ex calciatore, ha fatto il punto sulla Sampdoria: le parole su Filip Stankovic e i problemi a centrocampo. Le dichiarazioni a Telenord.
STANKOVIC – «Di positivo c’è da dire che abbiamo visto un grande Stankovic a Parma. Il migliore in campo sempre. Soprattutto il rivedere esposito è importante perché è il più bravo davanti».
PROBLEMI – «I problemi della Sampdoria sono soprattutto in mezzo al campo. Non c’è fisicità e qualità. E forse perché manca la forma fisica adeguata. Se poi l’idea di Pirlo è giocare dal basso è anche difficile collegare i reparti. Se poi ci fosse una punta centrale si inizierebbe a creare qualche problema agli avversari. La Sampdoria in mezzo in campo non riesce a costruire, spezza bene il gioco avversario. Ho visto anche un fraseggio difficile. Forse è anche un momento in cui le cose non vanno».
RISULTATI CASA – «Le squadre avversarie che vedono oggi la Sampdoria magari possono pensare di accelerare, magari sono situazioni che sono un boomerang. È chiaro che se in casa fai vedere che sei fragile gli avversari ci provano a metterti in difficoltà. Poi molto è cambiato da quanto si è passato da un punto a tre punti a vittoria. Il provare a vincere premia gli audaci».
BORINI – «Ha fatto un assist importante a Pedrola, quindi non è vero che si mangia troppi gol».